-Planimetria catastale e/o visura catastale comprensiva dei metri quadrati.
-Dati anagrafici proprietario (copia carta di identità) e codice fiscale.
-Dati anagrafici inquilino (copia carta di identità) codice fiscale inquilino.
-Ape (attestazione prestazione energetica).
-Descrizione dell’alloggio (es. composto da camera, bagno e cucina etc.)
-Data pagamento canone di affitto.
-Modalità pagamento canone (contanti o bonifico).
-Importo deposito cauzionale.
100,00 euro proprietario e 100,00 euro inquilino importi comprensivi quota associativa Sunia valida 12 mesi dalla sottoscrizione.
78,00 euro importo comprensivo della quota associativa valida 12 mesi.
Planimetria catastale e/o visura catastale comprensiva dei metri quadrati.
Il contratto 3+2 “concordato” è un contratto di locazione ai sensi dell’art.2 Comma 3 della Legge 431/98 che si caratterizza come segue: il canone di affitto è determinato dagli accordi territoriali sulle locazioni sottoscritti dalle Organizzazioni Sindacali della proprietà e degli inquilini che fissano dei valori al mq (superficie lorda) ha una durata di 3 anni più 2 e si caratterizza da una tassazione in “cedolare secca” del 10%.Questo contratto , da usarsi in via esclusiva, è un allegato al Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti16.01.2017.Con questo tipo di contratto un inquilino paga un canone di locazione sulla base della zona dove è ubicato della qualità dell’alloggio e della sua grandezza. Il contratto Transitorio è un contratto di locazione ai sensi dell’art.5 Comma 1 della Legge 431/98 che si caratterizza come segue: è un contratto che ha una durata che può variare da un mese ed un giorno a 18 mesi che può essere sottoscritto solo nel caso che al contratto sia allegata documentazione comprovante i motivi giustificativi della transitorietà previsti dagli Accordi Territoriali sulla locazione. Nel caso di stipula di contratti transitori in comuni con popolazione superiore a 10.000 abitanti il il canone di affitto è determinato dagli accordi territoriali sulle locazioni sottoscritti dalle Organizzazioni Sindacali della proprietà e degli inquilini che fissano dei valori al mq (superficie lorda).Nel caso di contratti transitori in Comuni con popolazione inferiore a 10.000 abitanti il canone di locazione è libero. Le motivazioni giustificative la transitorietà sono inserite all’interno degli Accordi Territoriali sulle locazioni.
Qui puoi trovare un documento con ripotati gli Oneri Accessori
Puoi trovare la risposta in questo bando
Il 10%.
Tutti i Comuni della Provincia di Pistoia al 10%.
Sul sito del Sunia di Pistoia e sul sito del Sunia Nazionale www.sunia.it
Non trovarsi nelle condizioni previste dall’art.38 della Legge Regionale 2/2019 e successive modifiche.
Una autocertificazione con l’indicazione dei propri redditi e della composizione del proprio nucleo familiare che oggni assegnatario di alloggio ERP deve inoltrare a Spes Spa (società gestione case popolari).
Fare entro 60 giorni comunicazione scritta a Spes scrl.
Tutte quelle previste dall’Art.38 Legge 2/2019.
Verificare se l’immobile è adeguato o meno al nucleo familiare per verificare la permanenza dei requisiti per poter essere assegnatario.
Privacy Policy – Cookie Policy – C.F. 90014600473
Made with by Myvirtualab